+39.02.49528690
·
segreteria@studiolegalezingone.it
·
Lunedì - Venerdì 9:00 - 19:00
Contattaci

RECUPERO CREDITI

Servizi e competenze

Attività di Recupero Crediti

Lo Studio è noto per la sua capacità di offrire servizi legali di qualità adeguata alle esigenze dell'impresa multinazionale, è particolarmente specializzato nell’attività di recupero crediti a livello nazionale e internazionale.
Servizio destinato aPrivati ed Aziende

Assiste importanti clienti, privati e aziende, avvalendosi di efficaci sistemi di indagine patrimoniale nei confronti dei debitori, in grado di garantire l’effettivo recupero dei crediti.

Tali indagini consentono di agire stragiudizialmente e/o giudizialmente nell’assoluto interesse del cliente.

Lo Studio Legale Zingone presta consulenza ed assistenza ai propri clienti per attività di recupero crediti.

Come operiamo

Le attività vengono avviate con un primo intervento stragiudiziale e, laddove questi non dovessero sortire l’effetto desiderato, con azioni monitorie e giudiziali arrivando, laddove se ne presentasse l’esigenza a procedure esecutive.

Lo Studio Legale Zingone, dopo il formale conferimento dell’incarico, procede con opportune verifiche circa la situazione economica del debitore (finanziaria e patrimoniale) al fine di per avere maggiori garanzie circa l’effettiva possibilità di soddisfare le legittime aspettative del creditore.

Il primo step di intervento consiste nell’invio di una raccomandata al debitore con il duplice obiettivo di mettere questi in mora e di informarlo adeguatamente circa il credito oggetto dell’intervento: la sua origine, il dettaglio che lo compone, i termini concessi per l’adempimento spontaneo ed ogni altro elemento utile.

Se la messa in mora non dovesse rivelarsi sufficiente ad ottenere il pagamento da parte del debitore, lo Studio andrebbe a contattare il debitore instaurando un dialogo, forse meglio dire una trattativa, volta ad evitare l’avvio di una azione legale che, per il debitore, comporterebbe un aggravio di spese ed interessi da sostenere.

Laddove questa fase bonaria non dovesse sortire effetti, lo Studio valuterà, in funzione del tipo di credito vantato, ad avviare l’azione legale più idonea ed opportuna:

  • Decreto ingiuntivo
  • Procedimento ordinario
  • Predisposizione di procedure cautelari per la tutela del credito
  • Precetto su eventuali titoli

Se anche questa fase non condurrà al recupero del credito, verrà condotta la successiva fase esecutiva:

  • Procedura di pignoramento mobiliare e immobiliare
  • Istanza di fallimento
  • Insinuazione a passivo fallimentare

Hai bosogno di aiuto?

Sentiti libero di contattarci per avere risposta ad ogni tuo quesito. Lo Studio è a tua disposizione, contattaci!

 Chiama: 02.49528690


segreteria@studiolegalezingone.it Lunedì – Venerdì 09:00-19:00


Vai ai contatti